 Comunicato Stampa
Comunicato StampaEmpoli, 20 luglio 2005
Il comitato sblocchiamoletorri oggi è esterrefatto, ma più battagliero di prima. Ieri, 19 luglio 2005 la Ausl 11 di Empoli ha impedito lo svolgimento di un presidio pacifico di informazione e di festa. L’iniziativa era in programma per oggi dalle ore 18.30 in poi, presso il cantiere delle torri solari (ad uso dell’Ospedale S. Giuseppe) bloccato da mesi. L’inspiegabile boicottaggio da parte della Ausl 11 della festa di oggi è un chiaro segno di incompetenza e di malafede di una struttura pubblica che dovrebbe anzi aiutare a fare chiarezza sul blocco delle torri, situazione quantomeno paradossale. Paradossale perché sono oscuri i motivi per cui un progetto già approvato e finanziato dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea, già realizzato al 60%, e destinato a una struttura pubblica, sia fermo da mesi. Paradossale perché, oltre a contrastare gli interessi dei cittadini, ostacola la scienza e la possibilità di un futuro migliore, l’opportunità di avere energia pulita per tutti noi. 
Anche se il presidio di informazione e di festa oggi non avrà luogo,  tuttavia una delegazione di sblocchiamoletorri  sarà comunque presente oggi a Empoli, vicino al cantiere, per cercare di capire, di informare, di fare chiarezza e di sbloccare le torri.
Alla luce della pretestuosità dei motivi addotti ieri dalla Ausl 11,  sblocchiamoletorri chiede l’accertamento delle responsabilità e una tempestiva rimozione dei responsabili dei ritardi e soprattutto l’immediata ripresa  dei lavori per la conclusiva messa in opera della centrale a energia solare. 
L’Europa ci sta guardando: non c’è più tempo da perdere.
Per informazioni sulle torri solari di Empoli e sull’iniziativa:
http://sblocchiamoletorri.blogspot.com
cell.: 328.8965236
mail: sblocchiamoletorri@libero.it